sito

Condividi

►Il Blog per essere sempre un passo avanti◄

Una finestra sul mondo di OGGI.
Attualità, cultura, arte, tecnologie, internet,
sport, musica, viaggi...e tanto altro ancora.
Per saperne di TUTTO...un PO'!!

MUSICA ► "Hold my hand" di Michael Jackson feat. Akon

Si chiama “Michael” il  primo dei 10 progetti discografici che Sony Records rilascerà nei prossimi 7 anni in conseguenza della stipula di un contratto multi-milionario (250 milioni di dollari) concluso alcuni mesi fa. Il disco è anticipato da “Hold My Hand”, brano inizialmente registrato per l’album “Freedom” di Akon e terminato dopo la scomparsa del Re del Pop.

A seguito delle polemiche relative l’originalità dei file audio contenuti all’interno del CD la casa discografica ha voluto puntare su questo brano data la sua certa originalità, semplicità ed universalità. Il testo parla di fratellanza, messaggio che Michael ha cercato di diffondere in tutta la sua carriera. Devo dire che il video trasmette a dovere questo concetto e fornisce alla canzone una spinta in più, traduce in immagini ciò che il testo esprime a parole.
Per il momento il brano ha peakkato alla posizione numero 50 all’interno della Billboard Hot 100 ed alla 6 nella classifica singoli italiana. Sono sicuro che con l’uscita del video il pezzo potrà salire ancora, il beat prodotto da Akon ed MJ è intuitivo e lineare, semplice ed accattivante, marchio di fabbrica del cantante di “Lonely”. 

Personalmente, nonostante si tratti di un sound che mi ronza nella testa in quanto forse già sentito, lo trovo un motivo di grande impatto, un duetto ben riuscito quello con Akon, e nel video girato trovo elementi che ben si adattono al messaggio della canzone, dove spiccano più che mai immagini di pace e fratellanza universale.
Ecco il video di "Hold my hand". BUONA VISIONE :)

0 commenti:

Posta un commento

Blog Archive

Followers

Translate

PERCHE' NASCE QUESTO BLOG?


Beh, semplicissimo: voglia di informare!
Ma non mancheranno spunti di riflessione, sondaggi e curiosità per tutti coloro che sono stufi delle solite ingombranti notizie:S.

Perciò se vuoi sapere
cosa succede nel mondo in modo veloce, senza perderti nella giungla dell'informazione, o solo staccare un pò la spina...senza dubbi:

QUESTO E' IL BLOG CHE FA PER TE!

Repubblica.it

Notizie del Giorno Aggregatore motori ricerca

Visualizzazioni totali

Flag Counter

VOTA QUESTO BLOG

Blog d'argento
nordinarylife.blogspot.it classifiche