Condividi

►Il Blog per essere sempre un passo avanti◄

Una finestra sul mondo di OGGI.
Attualità, cultura, arte, tecnologie, internet,
sport, musica, viaggi...e tanto altro ancora.
Per saperne di TUTTO...un PO'!!

FORMULA1 ► Sebastien Vettel è il nuovo campione del mondo di F1

Incubo per la Ferrari che sbaglia fatalmente nel finale.Il tedesco si aggiudica il titolo, davanti ad Hamilton e Button. Alonso solo 7°.

ABU DHABI - Sebastian Vettel, con una corsa perfetta, si e' aggiudicato il Gran Premio di Abu Dhabi e conseguentemente, Alonso e' arrivato solo 7°, ha vinto il CAMPIONATO DEL MONDO PILOTI DI FORMULA UNO 2010.

La Ferrari probabilmente potrebbe recriminare su una strategia di gara non perfetta: Alonso e' rientrato per il cambio gomme dopo pochi giri dall'inizio del Gran Premio e si e' ritrovato imbottigliato dietro a Petrov, Renault, senza riuscire mai a superarlo fino alla fine del GP. Certo, studiare una strategia di gara avendo come riferimento soltanto Webber si e' rivelato un vero e proprio autogoal per la Ferrari.

http://www.gazzetta.it/index.shtml?refresh_ce
Sebastian Vettel e' adesso il piu' giovane Campione del Mondo di Formula 1 di tutti i tempi; il giovane talento ha tagliato il traguardo del Gran Premio di Abu Dhabi in lacrime. 
   Una bella rivincita anche per la Red Bull: vittoria di tutto rispetto, c'è poco da dire. E la Ferrari quest'anno non stappa la spumante. Un destino amaro, amarissimo, segnato ahimè dai piazzamenti di Nico Rosberg (4°), Robert Kubica (5°) e Vitaly Petrov (6°). Nulla da recriminare allo spagnolo Alonso che, anzi, ha regalato a tutti i sostenitori Ferrari fino all'ultimo emozioni indescrivibili, riaprendo tutti i giochi all'ultima gara. 
   Mea culpa, invece, per la scuderia di Maranello. Imperdonabile errore di valutazione!
Ma si sa...errare è umano, non facciamocene una ragione, anche se l'amaro in bocca resta.

0 commenti:

Posta un commento

Blog Archive

Followers

Translate

PERCHE' NASCE QUESTO BLOG?


Beh, semplicissimo: voglia di informare!
Ma non mancheranno spunti di riflessione, sondaggi e curiosità per tutti coloro che sono stufi delle solite ingombranti notizie:S.

Perciò se vuoi sapere
cosa succede nel mondo in modo veloce, senza perderti nella giungla dell'informazione, o solo staccare un pò la spina...senza dubbi:

QUESTO E' IL BLOG CHE FA PER TE!

Visualizzazioni totali

VOTA QUESTO BLOG

Blog d'argento