Condividi

►Il Blog per essere sempre un passo avanti◄

Una finestra sul mondo di OGGI.
Attualità, cultura, arte, tecnologie, internet,
sport, musica, viaggi...e tanto altro ancora.
Per saperne di TUTTO...un PO'!!

TECNOLOGIA ► Google lancia Ingress, dove il gioco va aldilà di ogni immaginazione

Gratis su Google Play il videogioco a metà strada tra Foursquare e Street View, che trasforma la città in un'arena virtuale

Già qualche giorno fa sentii parlare di Niantic Project, un progetto misterioso che Google stava portando avanti e che molti ipotizzavano che fosse un gioco aperto a tutti gli utenti di un dispositivo Android. Ora, invece, possiamo confermare che Niantic Project è realmente il nuovo gioco di Google del quale per adesso possono godere solo pochi fortunati in quanto beta privata.


L’applicazione, che bisognerà scaricare sul proprio smartphone (non tablet), si chiama Ingress ed è possibile accedere ad essa solo se Google ci abilita al gioco inviandoci via mail un codice da inserire quando la lanciamo.
In sostanza si tratta di un gioco virtuale che si gioca nel mondo reale, la cui trama riguarda due parti in guerra, gli Illuminati e la Resistenza, che si contendono una potente fonte di energia che può essere rintracciata direttamente all’interno dell’applicazione, la quale mette a disposizione una mappa del mondo che ci circonda. Tale fonte di energia viene raffigurata da statue ed edifici intorno a noi. Si potranno quindi raccogliere oggetti virtuali, giocare insieme o contro altri giocatori che possono trovarsi anche vicino a noi. Tutto questo ha un fine ben preciso, ovvero determinare le sorti dell’umanità.

Chi volesse iscriversi al Niantic Project per sperare di essere sorteggiato come beta tester, non deve far altro che recarsi a questo link, inserire il proprio indirizzo e-mail ed augurarsi che Google gli conceda di accedere al gioco. Ecco il video-teaser di Ingress – It’s time to move.



Per maggiori informazioni: http://www.nianticproject.com/

0 commenti:

Posta un commento

Blog Archive

Followers

Translate

PERCHE' NASCE QUESTO BLOG?


Beh, semplicissimo: voglia di informare!
Ma non mancheranno spunti di riflessione, sondaggi e curiosità per tutti coloro che sono stufi delle solite ingombranti notizie:S.

Perciò se vuoi sapere
cosa succede nel mondo in modo veloce, senza perderti nella giungla dell'informazione, o solo staccare un pò la spina...senza dubbi:

QUESTO E' IL BLOG CHE FA PER TE!

Visualizzazioni totali

VOTA QUESTO BLOG

Blog d'argento