sito

Condividi

►Il Blog per essere sempre un passo avanti◄

Una finestra sul mondo di OGGI.
Attualità, cultura, arte, tecnologie, internet,
sport, musica, viaggi...e tanto altro ancora.
Per saperne di TUTTO...un PO'!!

TECNOLOGIE ► Nintendo Wii U: parte in Italia il conto alla rovescia

Nintendo Wii U modello black
Dopo la sua presentazione, tenutasi il 13 settembre, la Nintendo annuncia l'imminente sbarco in Italia, e negli altri mercati internazionali, dell'ultimo gioiello del colosso nipponico. Pare ormai confermato che in Italia arriveranno due diverse versioni del prodotto: la prima prevederà una console di colore bianco con 8 GB di memoria interna, mentre la seconda – il cui Wii U all’interno sarà di colore nero – integrerà il modello con 32 GB di memoria, ben il quadruplo dell’altra.
Entrambe le versioni della nuova Nintendo Wii U avranno un hardware – non proprio espressamente spiegato - con una CPU “Espresso” che integrerà tre core Broadway (PowerPC) e una RAM da 1 GB, mentre la grafica sarà affidata ad una non meglio conosciuta scheda AMD Radeon “GPU7″, con supporto a Shader Model 4.0 (DirectX 10.1 e OpenGL 3.3) e supporteranno il FULL HD, oltre che le già scontate connettività Wi-Fi e USB, con le “solite” 4 porte di ingresso.
Ma, per entrare veramente nel vivo di questo nuovo mondo, veniamo al dunque con la data di uscita e i prezzi. La Nintendo Wii U arriverà in Italia, così come del resto in tutta Europa, il 30 novembre 2012, mentre avrà date diverse per lo sbarco negli States e in Giappone, che vedranno quest’arrivo rispettivamente prima e dopo l’Europa nei giorni 18 novembre e 8 dicembre di questo stesso anno.

Componenti inclusi nel Premium Pack
Per i prezzi, invece, ulteriori classificazioni. Tre, infatti, saranno le diverse versioni in vendita in Italia:  il Basic Pack, con console bianca da 8 GB, GamePad, cavo HDMI e alimentatore costerà 299,99 € (299 dollari in America e un po’ meno in Giappone), mentre bisognerà spendere qualcosina in più per il Premium Pack (349,99 euro) e lo Zombie U Premium Pack (389,99 euro), che però integreranno stand per console, GamePad e per caricare il GamePad, gioco Nintendo Land, sensor bar e Nintendo Network Premium per la prima opzione e, in aggiunta a quanto già detto, gioco ZombiU (in alternativa a Nintendo Land) e controller Pad Pro per la seconda.

Ancora un mesetto, dunque, e tutto sarà pronto anche per noi videogiocatori italiani, in attesa di questa nuova “macchina”, per vivere, come al solito, grandi esperienze di gioco. Al momento Nintendo sostiene che la nuovo Wii U sarà “venti volte più potente del suo predecessore” e, malgrado i tempi di crisi e il momento non florido per la stessa azienda, il colosso si aspetta ancora una volta grandi cose da tradurre, naturalmente, in grandi avventure per gli utenti e grandi introiti per i suoi conti corrente.







Per altri informazioni o curiosità, consultate il sito di Nintendo

0 commenti:

Posta un commento

Blog Archive

Followers

Translate

PERCHE' NASCE QUESTO BLOG?


Beh, semplicissimo: voglia di informare!
Ma non mancheranno spunti di riflessione, sondaggi e curiosità per tutti coloro che sono stufi delle solite ingombranti notizie:S.

Perciò se vuoi sapere
cosa succede nel mondo in modo veloce, senza perderti nella giungla dell'informazione, o solo staccare un pò la spina...senza dubbi:

QUESTO E' IL BLOG CHE FA PER TE!

Repubblica.it

Notizie del Giorno Aggregatore motori ricerca

Visualizzazioni totali

Flag Counter

VOTA QUESTO BLOG

Blog d'argento
nordinarylife.blogspot.it classifiche