sito

Condividi

►Il Blog per essere sempre un passo avanti◄

Una finestra sul mondo di OGGI.
Attualità, cultura, arte, tecnologie, internet,
sport, musica, viaggi...e tanto altro ancora.
Per saperne di TUTTO...un PO'!!

INTERNET ► Google celebra il 183° anniversario di Jules Verne

Ancora una volta Google non esita a cambiare il suo logo per un’occasione speciale. Oggi 8 febbraio si festeggia infatti il 183°anniversario della nascita di Jules Verne, celebre scrittore francese, famoso soprattutto per il suo romanzo “Ventimila leghe sotto i mari”.


Jules Verne nacque l’8 febbraio 1828 a Nantes, città portuale della Francia occidentale. È oggi considerato tra i più influenti autori di storie per ragazzi e, con i suoi romanzi scientifici, uno dei padri della moderna fantascienza.
Il suo successo è giunto nel 1863, quando si dedicò al racconto d’avventura. Tra i suoi numerosissimi romanzi vi sono "Viaggio al centro della Terra", "Dalla Terra alla Luna", "L’isola misteriosa", "Ventimila leghe sotto i mari" e "Il giro del mondo in ottanta giorni". Alcuni di questi sono poi divenuti film. E’ anche vero che Jules Verne, con i suoi racconti ambientati nell’aria, nello spazio, nel sottosuolo e nel fondo dei mari, ispirò scienziati ed applicazioni tecnologiche delle epoche successive.
"Ventimila leghe sotto i mari" costituisce il secondo capitolo di una trilogia che inizia con I" figli del capitano Grant" e si conclude con "L’isola misteriosa". La storia è ambientata nel periodo successivo alla guerra di secessione, e segue le avventure dei protagonisti a bordo del sottomarino sperimentale Nautilus, costruito e comandato in segreto dal misterioso Capitano Nemo.

Ed è proprio a questa celebre opera che Google ha pensato di dedicare il suo logo davvero molto particolare: muovendo la cloche a destra, in alto e in basso, e a destra e sinistra, si può esplorare  infatti le profondità del mare come se fossimo davvero nel sottomarino del romanzo, e inoltre assaporare le caratteristiche degli abissi e i suoi abitanti. GENIALI come sempre!

 

0 commenti:

Posta un commento

Blog Archive

Followers

Translate

PERCHE' NASCE QUESTO BLOG?


Beh, semplicissimo: voglia di informare!
Ma non mancheranno spunti di riflessione, sondaggi e curiosità per tutti coloro che sono stufi delle solite ingombranti notizie:S.

Perciò se vuoi sapere
cosa succede nel mondo in modo veloce, senza perderti nella giungla dell'informazione, o solo staccare un pò la spina...senza dubbi:

QUESTO E' IL BLOG CHE FA PER TE!

Repubblica.it

Notizie del Giorno Aggregatore motori ricerca

Visualizzazioni totali

Flag Counter

VOTA QUESTO BLOG

Blog d'argento
nordinarylife.blogspot.it classifiche