►Il Blog per essere sempre un passo avanti◄
Una finestra sul mondo di OGGI.
Attualità, cultura, arte, tecnologie, internet, sport, musica, viaggi...e tanto altro ancora.
Per saperne di TUTTO...un PO'!!
TV ► Sanremo 2011: trionfa Roberto Vecchioni con "Chiamami ancora amore"
feb
20
Roberto Vecchioni è il vincitore del Festival di Sanremo 2011. Il cantautore milanese, che qualche giorno fa era stato accusato di auto plagio, ha avuto la meglio sugli altri due finalisti, i Modà e Emma e Al Bano, rispettivamente secondi e terzo. Chiamami ancora amore è la canzone che ha ottenuto più voti, ma la cosa non ci sorprende affatto. Qualche ora un dipendente di Rai Trade, durante una conferenza stampa, si era lasciato sfuggire una dichiarazioni che suonava come una profezia: "Vecchioni è stato il più votato". E pensare che l’artista non aveva nessuna intenzione di partecipare alla kermesse, è stato Morandi a convicerlo. "Grazie a tutti, non me l’aspettavo" sono le parole del vincitore "Dedico la mia vittoria al popolo italiano e alle donne." Per voi il riassunto di tutta la serata: esibizioni, ospiti, parodie, omaggi e chi più ne ha più ne metta.
La gara è cominciata dopo l’ennesima, ma divertente, parodia di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Il duo ha reinterpretato Grazie perchè, altro grande successo di Gianni Morandi, ma questa volta ha preso di mira Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez.
Davide Van De Sfroos è stato il primo ad esibirsi. Grande canzone Yanez, e lui come sempre ci ha regalato una bella performance. Il secondo artista che è salito sul palco è stato Roberto Vecchioni. L’artista, oggi su tutti i giornali perchè un dipendente Rai ha erroneamente rivelato che è stato il cantante più votato dal pubblico a casa, ha riproposto Chiamami ancora amore.
Grande grinta e trasporto per Anna Tatangelo. Lady D’Alessio rientrata in gara grazie al ballottaggio, ha dimostrato di meritare questa partecipazione al Festival. Il brano è carino.
Bella interpretazione anche quella di Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario, l’affascinante spagnola che ha letteralmente conquistato il cuore degli italiani. Per l’ultima volta al Festival, la coppia ha cantato Fino in fondo. Non male anche Al Bano con la sua Amanda è libera.
Stasera Belen ci ha regalato un momento davvero intenso. Accompagnata alla chitarra da suo padre ha interpretato un brano della sua terra. "Senza mio padre non potrei vivere, è un uomo così dolce", ha detto la showgirl argentina.

Poi è toccato ai Modà con Emma. Grande feeling tra l’ex allieva di Amici e Francesco Silvestre, ad unirli la passione per la musica, ma chissà magari sta nascendo anche qualcos’altro. Anche stasera L’Alieno di Luca Madonia e Franco Battiato si è fatto apprezzare. Il duo ha chiuso la gara.
Durante la finale si è esibito anche Raphael Gualazzi, il vincitore di Sanremo Giovani. Oltre ad aver fatto incetta di premi, l’artista rappresenterà anche l’Italia all’Eurosong.
Sul palco Luca e Paolo con Massimo Ranieri. Il gruppetto si è esibito prima con un pezzo in napoletano, poi ha cantato Me se ghe pensu, un classico in genovese. Dopo di loro Avril Lavigne, l’ospite più atteso della serata. Poi è tornato sul palco Ranieri. Insieme a Morandi, il cantautore napoletano ha ricordato il loro primo incontro, i primi successi, le prime vittorie.
In attesa di conoscere il nome del vincitore, tra Al Bano, Modà e Emma e Roberto Vecchioni, i tre finalisti, è arrivata Milly Carlucci con tutta la squadra di Ballando con le stelle. Poi Nino Frassica e Giulio Scarpati. Quale miglior occasione del Festival per fare promozione. Dalla prossima settimana i due attori saranno i protagonisti di Cugino e cugino, una fiction in onda su Raiuno. Luca e Paolo hanno omaggiato Cochi e Renato ed hanno eseguito Io canto dei due comici lombardi.
All’una in punto, Morandi ha annunciato il vincitore della 61esima edizione del Festival di Sanremo: Roberto Vecchioni con Chiamami ancora amore, secondi classificati i Modà e Emma, terzo Al Bano.
Vecchioni si esibisce dopo la sua vittoria
Modà con Emma: secondi classificati con "Arriverà"
Al Bano: terzo classificato con "Amanda è libera"
domenica, febbraio 20, 2011 | Etichette: Al Bano Amanda è libera, Arriverà, Chiamami ancora amore, Modà e Emma, Sanremo 2011, TV, vincitore Vecchioni |
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Blog Archive
- CRONACA ► Fumata bianca. E' l’argentino Jorge Mario Bergoglio il nuovo Papa
- CRONACA ► Costa Concordia: ad un anno dalla sciagura
- CINEMA ► Hendrix 70: Live at Woodstock. Il mito di Jimi rivive nei cinema
- TECNOLOGIA ► Google lancia Ingress, dove il gioco va aldilà di ogni immaginazione
- CRONACA ► L'America ha scelto: Obama rieletto presidente
- CRONACA ► Storico annullamento: la Maratona di New York non si correrà
- CRONACA ► L'uragano Sandy mette in ginocchio New York. Dichiarato "stato di catastrofe"
- VIAGGI ► Halloween: week-end all'insegna del brivido!
- TECNOLOGIE ► Nintendo Wii U: parte in Italia il conto alla rovescia
- SCIENZA ► La musica, elisir di giovinezza
- TV ► Sanremo 2011: trionfa Roberto Vecchioni con "Chiamami ancora amore"
- INTERNET ► Google celebra il 183° anniversario di Jules Verne
- STORIA ► 27 gennaio: giornata della Memoria. Per non dimenticare.
- SCIENZA ► IKEA, il labirinto dell'acquisto
- SCIENZA ► Eclissi di sole e stelle cadenti: il 2011 inizia con gli effetti speciali!
Followers
Translate
PERCHE' NASCE QUESTO BLOG?
Beh, semplicissimo: voglia di informare!
Ma non mancheranno spunti di riflessione, sondaggi e curiosità per tutti coloro che sono stufi delle solite ingombranti notizie:S.
Perciò se vuoi sapere cosa succede nel mondo in modo veloce, senza perderti nella giungla dell'informazione, o solo staccare un pò la spina...senza dubbi:
QUESTO E' IL BLOG CHE FA PER TE!
0 commenti:
Posta un commento