►Il Blog per essere sempre un passo avanti◄
Una finestra sul mondo di OGGI.
Attualità, cultura, arte, tecnologie, internet, sport, musica, viaggi...e tanto altro ancora.
Per saperne di TUTTO...un PO'!!
CRONACA ► L'uragano Sandy mette in ginocchio New York. Dichiarato "stato di catastrofe"
ott
30
Ore 0.00 (ora locale) - A New York ha quasi smesso di piovere e in verità non ha quasi piovuto affatto. Il vento è ancora forte ma non fischia più, le raffiche sono meno frequenti. Sandy, uragano degradato a ciclone post tropicale, è arrivato sulla costa del New Jersey con venti a 150 chilometri orari nei pressi di Atlantic City ma il dove conta poco per una tempesta estesa per oltre 1500 chilometri e undici Stati, dalle Carolinas al Massachusetts. Oltre cinque milioni di persone sono rimaste senza elettricità sulla costa orientale degli Stati Uniti, non succedeva dal grande blackout del 2003. Tredici persone hanno perso la vita, in un bilancio per il momento provvisorio.
Fifth Avenue al buio |
![]() |
Manhattan |
![]() |
Hudson River |
![]() |
Ground Zero allagata |
L’acqua ha allagato parcheggi sotterranei, i tunnel stradali e della metropolitana che
collegano Manhattan a Brooklyn e Queens oltre l’East River. Ci vorranno giorni prima che il traffico torni alla normalità e quasi una settimana per far tornare l’elettricità.
collegano Manhattan a Brooklyn e Queens oltre l’East River. Ci vorranno giorni prima che il traffico torni alla normalità e quasi una settimana per far tornare l’elettricità.
Come avviene per ogni uragano, dozzine di giornalisti televisivi hanno sfidato marea e onde (particolarmente drammatica la corrispondenza di Ali Velshi, il capo dell’economico di Cnn, da Atlantic City) facendo una pausa sulla copertura della campagna elettorale per il voto di martedì prossimo.
Tra le conseguenze più drammatiche del blackout c’è l’evacuazione della clinica universitaria della New York University, uno dei principali ospedali di New York. I generatori di emergenza non sono entrati in funzione ed è scattato il trasferimento dei pazienti verso altri ospedali, nel pieno della bufera, con dozzine di ambulanze. Gli eroi di Sandy non sono i pompieri ma gli infermieri. Gli allagamenti hanno reso più difficile il passaggio dei soccorsi in alcune zone di Brooklyn e Staten Island.
Nella serata si è sparsa la voce su Twitter che il Nyse, la sede della borsa di New York, fosse sotto un metro d’acqua. La notizia rilanciata dal Cnn è stata in seguito smentita. Anzi è già scattato un piano per la riapertura dei mercati questa settimana, nonostante il blackout.
![]() |
Washington deserta |
martedì, ottobre 30, 2012 | Etichette: allagamenti USA, Cronaca, danni Sandy, danny New York. East Coast Sandy, Hurricane Sandy, New York al buio, senza elettricità Sandy, superstorm Sandy, tredici vittime Sandy, uragano Sandy, vittime Sandy |
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Blog Archive
- CRONACA ► Fumata bianca. E' l’argentino Jorge Mario Bergoglio il nuovo Papa
- CRONACA ► Costa Concordia: ad un anno dalla sciagura
- CINEMA ► Hendrix 70: Live at Woodstock. Il mito di Jimi rivive nei cinema
- TECNOLOGIA ► Google lancia Ingress, dove il gioco va aldilà di ogni immaginazione
- CRONACA ► L'America ha scelto: Obama rieletto presidente
- CRONACA ► Storico annullamento: la Maratona di New York non si correrà
- CRONACA ► L'uragano Sandy mette in ginocchio New York. Dichiarato "stato di catastrofe"
- VIAGGI ► Halloween: week-end all'insegna del brivido!
- TECNOLOGIE ► Nintendo Wii U: parte in Italia il conto alla rovescia
- SCIENZA ► La musica, elisir di giovinezza
- TV ► Sanremo 2011: trionfa Roberto Vecchioni con "Chiamami ancora amore"
- INTERNET ► Google celebra il 183° anniversario di Jules Verne
- STORIA ► 27 gennaio: giornata della Memoria. Per non dimenticare.
- SCIENZA ► IKEA, il labirinto dell'acquisto
- SCIENZA ► Eclissi di sole e stelle cadenti: il 2011 inizia con gli effetti speciali!
Followers
Translate
PERCHE' NASCE QUESTO BLOG?
Beh, semplicissimo: voglia di informare!
Ma non mancheranno spunti di riflessione, sondaggi e curiosità per tutti coloro che sono stufi delle solite ingombranti notizie:S.
Perciò se vuoi sapere cosa succede nel mondo in modo veloce, senza perderti nella giungla dell'informazione, o solo staccare un pò la spina...senza dubbi:
QUESTO E' IL BLOG CHE FA PER TE!
0 commenti:
Posta un commento